GeA & TaxFirm

GeA e Tax Firm Italy

Lo Studio Giontella e Associati, per affrontare al meglio le sfide della consulenza globale, rafforza anno dopo anno la sua rete di contatti nazionali e internazionali con law firms operanti nei cinque continenti. Nasce così l’alleanza TaxFirm, con la finalità di prestare i migliori servizi di consulenza attraverso la focalizzazione nei diversi territori, non solo a livello internazionale, ma anche all’interno di ciascun Paese. TaxFirm si impone come collegamento tra studi di consulenza legale tributaria e litigation, tutti autonomi tra loro e operanti sulla base dei medesimi principi di rigore professionale e passione per l’eccellenza. 
Attraverso TaxFirm il territorio italiano risulta attualmente presidiato da due Studi localizzati come segue: Centro Nord, Giontella e Associati; Centro Sud: Elefante e Associati.
I fondatori e i professionisti dei suddetti Studi hanno una caratteristica che li accomuna: la condivisione di principi etici e di rigore professionale, creata con anni di lavoro svolto insieme nella stessa law firm. I rispettivi fondatori, Avv. Tullio Elefante e Avv. Marco Giontella provengono da Arthur Andersen. TaxFirm non si è fermata all’Italia, ma, forte di anni di esperienze professionali vissute tra professionisti italiani e colleghi delle altre sedi internazionali delle branch legali di Arthur Andersen, è riuscita a creare un network in grado di rispondere a qualsiasi esigenza dei clienti in tutti i continenti. Questo grazie alla replica del network dei professionisti di Arthur Andersen, divenuti indipendenti nei vari angoli del pianeta e tutti rigorosamente formati ad una medesima scuola che ha fatto la storia, soprattutto a livello qualitativo, delle tax firms mondiali.
Le Sezioni Unite Si Pronunciano Sulle Regole Di Assoggettamento Ad Imposta Di Registro Per Gli Atti Che Enunciano Disposizioni Di Altri Atti – Aumenti Di Capitale Con Rinuncia Al Credito Da Finanziamento SociIl contribuente ha diritto al rimborso degli importi versati all’Amministrazione finanziaria in conseguenza di un avviso di accertamento fondato su fatti materiali ritenuti insussistenti dal giudicato penale, anche se divenuto definitivoDiritto al rimborso dell’IMU versata sull’abitazione principale dell’altro coniuge: la Sentenza della Corte Costituzionale n. 209 del 2022La Corte di Cassazione disapplica le norme interne in tema di sanzioni doganali applicando il principio di proporzionalitàNuovo Codice della Crisi e della Insolvenza e adozione del Modello 231: un passo ulteriore verso l’obbligatorietà de facto