Studio

Studio Tributario

Lo Studio Legale Tributario Giontella e Associati assiste prevalentemente società italiane e estere per la soluzione di problematiche contrattuali, legali e societarie, con prioritaria attenzione all’approfondimento delle connesse questioni fiscali.
Attraverso la rigorosa analisi della normativa tributaria e societaria in continua evoluzione, individuiamo soluzioni su misura e le giuste imposte che ad esse devono essere applicate. Gli obiettivi dei clienti vengono perseguiti prevenendo i contenziosi, mediante la consulenza e la pianificazione.
Operiamo, inoltre, con trentennale esperienza, nell’assistenza ai clienti in giudizio, sia come strumento di difesa contro ingiuste pretese e atti impositivi, che come mezzo di azione per far valere diritti violati o negati da terzi. I risultati conseguiti, l’indipendenza e il rigore nella ricerca delle soluzioni, hanno portato nel corso degli anni ad una fidelizzazione della clientela, le cui crescenti aspettative costituiscono costante stimolo di miglioramento e crescita per i nostri professionisti e per lo Studio. Le sedi dello studio sono a Milano, Roma e Napoli.

Orgoglio e Trasparenza

Controversie vinte
Controversie scongiurate
Soddisfacimento clientela
Rimborsi ottenuti
La nostra storia
gea taxfirm
GEA Clienti
Il contribuente ha diritto al rimborso degli importi versati all’Amministrazione finanziaria in conseguenza di un avviso di accertamento fondato su fatti materiali ritenuti insussistenti dal giudicato penale, anche se divenuto definitivoDiritto al rimborso dell’IMU versata sull’abitazione principale dell’altro coniuge: la Sentenza della Corte Costituzionale n. 209 del 2022La Corte di Cassazione disapplica le norme interne in tema di sanzioni doganali applicando il principio di proporzionalitàNuovo Codice della Crisi e della Insolvenza e adozione del Modello 231: un passo ulteriore verso l’obbligatorietà de facto231 e reati tributari: nel caso di dichiarazione fraudolenta è sanzionata anche la società