- Home
- Professionisti
- Avv. Anna Pavone
Avv. Anna Pavone
Dati Anagrafici
Nata a Roma il 4 febbraio 1981.
Studi
Diploma di Laurea in Giurisprudenza conseguita nel 2006 presso la Libera Università degli Studi Sociali “LUISS” Guido Carli (tesi in Diritto Tributario: “L’evoluzione del concetto di capacità contributiva nella giurisprudenza della Corte Costituzionale.Capacità contributiva oggettiva e IRAP“, relatore Prof. Augusto Fantozzi).
Titoli
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma nel 2012.
Esperienze professionali
- 2006 – 2008: Studio Legale Glandarelli Ussani – d’Escobar, Assistenza giudiziale nel settore civile e tributario
- 2008: NCTM – Negri Clementi Toffoletto & Montironi Studio Legale Associato, Assistenza giudiziale a privati e imprese nel settore civile.
- Novembre 2008 a tutt’oggi: Studio Legale Tributario Giontella e Associati, Assistenza a privati e imprese, anche internazionali, nel contenzioso e nella consulenza societaria e tributaria.
- Competenze avanzate nella gestione del contenzioso in materia tributaria, acquisite mediante lo studio di soluzioni dedicate per imprese e privati e l’autonoma gestione delle relative attività di carattere giudiziale, anche dinanzi le magistrature superiori (redazione di atti per conto di professionisti abilitati al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione).
Lingue
- Italiano
- Inglese