Contrattualistica, Trusts domestici e stranieri

Lo Studio Giontella e Associati presta la propria attività di consulenza e assistenza fiscale sia in relazione alla costituzione che all’amministrazione di trusts italiani ed esteri. I trusts vengono costituiti sia con destinazione a finalità imprenditoriali che con destinazione a finalità successorie. Nella costituzione dei trusts viene prestata particolare attenzione alla scelta della legge regolatrice del trust in ottemperanza alla Convenzione dell’AJA e nel pieno e assoluto rispetto di tutte le norme anti-elusive ed anti-abusive sia italiane che estere. 
I contenuti dei contratti vengono condivisi con il cliente, sulla base delle effettive esigenze che si intendono perseguire con il trust e, pertanto, tenendo conto degli interessi del disponente e dei beneficiari, anche relativamente all’obiettivo di minimizzare i carichi tributari su di essi, nel pieno rispetto della normativa italiana ed internazionale anti-abuso.
La Corte di Cassazione disapplica le norme interne in tema di sanzioni doganali applicando il principio di proporzionalitàNuovo Codice della Crisi e della Insolvenza e adozione del Modello 231: un passo ulteriore verso l’obbligatorietà de facto231 e reati tributari: nel caso di dichiarazione fraudolenta è sanzionata anche la societàIl revirement della Corte di Cassazione: la cancellazione fisiologica della società dal registro delle imprese non comporta l’estinzione dell’illecito 231E-commerce e Regime OSS: fattura elettronica