Contenzioso Tributario – Recupero di imposte

Lo Studio Giontella e Associati fornisce assistenza e rappresentanza nei giudizi tributari aventi ad oggetto sia il rimborso di eccedenze di crediti d’imposta, che il recupero di imposte e tributi indebitamente assolti dal contribuente. Sia nel primo che nel secondo caso, lo Studio Giontella e Associati procede mediante l’impugnazione dei dinieghi ovvero del silenzio-rifiuto al rimborso. Per quanto concerne gli indebiti assolvimenti di imposte e tributi, lo Studio Giontella e Associati vanta una considerevole esperienza nell’ottenimento di rimborsi conseguenti alla violazione da parte dello Stato italiano di Direttive dell’Unione Europea. 
Lo Studio Giontella e Associati offre la propria assistenza anche nei giudizi di ottemperanza conseguenti a sentenze tributarie definitive i cui esiti siano stati di condanna al pagamento dell’Amministrazione finanziaria, la quale non adempia spontaneamente ai dispositivi di tali sentenze.
La Corte di Cassazione disapplica le norme interne in tema di sanzioni doganali applicando il principio di proporzionalitàNuovo Codice della Crisi e della Insolvenza e adozione del Modello 231: un passo ulteriore verso l’obbligatorietà de facto231 e reati tributari: nel caso di dichiarazione fraudolenta è sanzionata anche la societàIl revirement della Corte di Cassazione: la cancellazione fisiologica della società dal registro delle imprese non comporta l’estinzione dell’illecito 231E-commerce e Regime OSS: fattura elettronica