Contenzioso Tributario – Recupero di imposte

Lo Studio Giontella e Associati fornisce assistenza e rappresentanza nei giudizi tributari aventi ad oggetto sia il rimborso di eccedenze di crediti d’imposta, che il recupero di imposte e tributi indebitamente assolti dal contribuente. Sia nel primo che nel secondo caso, lo Studio Giontella e Associati procede mediante l’impugnazione dei dinieghi ovvero del silenzio-rifiuto al rimborso. Per quanto concerne gli indebiti assolvimenti di imposte e tributi, lo Studio Giontella e Associati vanta una considerevole esperienza nell’ottenimento di rimborsi conseguenti alla violazione da parte dello Stato italiano di Direttive dell’Unione Europea. 
Lo Studio Giontella e Associati offre la propria assistenza anche nei giudizi di ottemperanza conseguenti a sentenze tributarie definitive i cui esiti siano stati di condanna al pagamento dell’Amministrazione finanziaria, la quale non adempia spontaneamente ai dispositivi di tali sentenze.
Nuovo Codice della Crisi e della Insolvenza e adozione del Modello 231: un passo ulteriore verso l’obbligatorietà de facto231 e reati tributari: nel caso di dichiarazione fraudolenta è sanzionata anche la societàIl revirement della Corte di Cassazione: la cancellazione fisiologica della società dal registro delle imprese non comporta l’estinzione dell’illecito 231E-commerce e Regime OSS: fattura elettronicaLa differenza tra crediti inesistenti e crediti non spettanti secondo la ricostruzione della Corte di Cassazione