Contenzioso Tributario – Impugnazione atti impositivi

Lo Studio Giontella e Associati presta la propria assistenza e rappresentanza in giudizio, relativamente all’impugnazione di tutti gli atti impositivi e di riscossione dell’Amministrazione finanziaria. Lo Studio Giontella e Associati vanta in tale settore un’ampissima esperienza, non solo relativamente alle questioni di diritto tributario sostanziale trattate, ma anche per quanto concerne le strategie di difesa, le quali sovente costituiscono motivo di accoglimento dei ricorsi del contribuente. 
Nell’assistenza ai contribuenti lo Studio Giontella e Associati dedica particolari risorse all’acquisizione e produzione documentale dinanzi ai giudici tributari; a tal fine lo Studio si affianca alle società nell’individuazione e successivo reperimento della documentazione utile all’ottenimento di un risultato di annullamento degli atti impositivi. Lo Studio Giontella e Associati fornisce, altresì, assistenza e rappresentanza per tutti gli atti impositivi e di riscossione, nonché per gli atti di irrogazione delle sanzioni, qualunque imposta, tributo o sanzione tributaria abbiano ad oggetto.
Il contribuente ha diritto al rimborso degli importi versati all’Amministrazione finanziaria in conseguenza di un avviso di accertamento fondato su fatti materiali ritenuti insussistenti dal giudicato penale, anche se divenuto definitivoDiritto al rimborso dell’IMU versata sull’abitazione principale dell’altro coniuge: la Sentenza della Corte Costituzionale n. 209 del 2022La Corte di Cassazione disapplica le norme interne in tema di sanzioni doganali applicando il principio di proporzionalitàNuovo Codice della Crisi e della Insolvenza e adozione del Modello 231: un passo ulteriore verso l’obbligatorietà de facto231 e reati tributari: nel caso di dichiarazione fraudolenta è sanzionata anche la società