- Home
- Attività
- Contenzioso Tributario
- Contenzioso Tributario – Corte di Cassazione
Contenzioso Tributario – Corte di Cassazione
Lo Studio Giontella e Associati assiste e difende i contribuenti nei giudizi dinanzi la Suprema Corte aventi ad oggetto imposte e tributi.
Tale attività viene svolta attraverso un aggiornamento costante dell’evoluzione della giurisprudenza di legittimità in ambito tributario, in quanto riveste decisiva importanza sviluppare i motivi di ricorso o di controricorso tenendo conto dei principi di diritto che la Corte di Cassazione elabora quotidianamente.
Quale giudice di ultima istanza, la Corte di Cassazione è obbligata a coinvolgere la Corte di Giustizia europea qualora le venga sottoposta una questione interpretativa di diritto tributario interno in relazione ad una direttiva dell’Unione Europea.
A tal fine lo Studio Giontella e Associati sottopone alla Corte di Cassazione le relative istanze di sospensione del giudizio di legittimità chiedendo di trasmettere gli atti alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea perché si pronunci sulle questioni interpretative di discipline tributarie uniformi in ambito dell’Unione.