Pianificazione fiscale

Lo Studio Giontella e Associati svolge attività finalizzata allo studio e ricerca della fiscalità più efficiente per le società e i gruppi, sia italiani che esteri. L’attività di pianificazione fiscale è rivolta anche alle persone fisiche per l’ottimizzazione della fiscalità personale mediante cessione di partecipazioni, investimenti finanziari, ecc... Per il miglior svolgimento delle suddette attività vengono utilizzate, sinergicamente, competenze fiscali, societarie e finanziarie. 
Qualora l’attività di pianificazione coinvolga diversi Stati, lo Studio Giontella e Associati collabora con professionisti esteri, per cogliere le migliori opportunità di ciascuna legislazione. L'attività di pianificazione fiscale è svolta dallo Studio nel pieno rispetto delle previsioni antielusive e contro l'abuso del diritto e si fonda su ruling internazionali e interpelli preventivi finalizzati a garantire i clienti in ordine alla legittimità giuridica delle soluzioni adottate.
Il contribuente ha diritto al rimborso degli importi versati all’Amministrazione finanziaria in conseguenza di un avviso di accertamento fondato su fatti materiali ritenuti insussistenti dal giudicato penale, anche se divenuto definitivoDiritto al rimborso dell’IMU versata sull’abitazione principale dell’altro coniuge: la Sentenza della Corte Costituzionale n. 209 del 2022La Corte di Cassazione disapplica le norme interne in tema di sanzioni doganali applicando il principio di proporzionalitàNuovo Codice della Crisi e della Insolvenza e adozione del Modello 231: un passo ulteriore verso l’obbligatorietà de facto231 e reati tributari: nel caso di dichiarazione fraudolenta è sanzionata anche la società