Contrattualistica Civile e Commerciale

Nella redazione dei contratti, anche internazionali, lo Studio Giontella e Associati presta primaria attenzione alle implicazioni di natura societaria e fiscale conseguenti alla scelta e conseguente adozione di determinate forme contrattuali, anche collegate. Le competenze ed esperienze maturate nell’ambito del diritto civile e tributario dallo Studio Giontella e Associati consentono di redigere contratti rigorosamente impostati alla ottimizzazione dell’imposizione tributaria. 
Le soluzioni contrattuali vengono adottate nel pieno e totale rispetto delle norme anti-elusive ed anti-abusive sia interne che internazionali e realizzano la volontà delle parti attraverso proposte di “ventagli” di soluzioni il cui scopo ultimo è quello di offrire al cliente le massime tutele legali sia nei confronti delle controparti che nei confronti delle amministrazioni pubbliche.
Il contribuente ha diritto al rimborso degli importi versati all’Amministrazione finanziaria in conseguenza di un avviso di accertamento fondato su fatti materiali ritenuti insussistenti dal giudicato penale, anche se divenuto definitivoDiritto al rimborso dell’IMU versata sull’abitazione principale dell’altro coniuge: la Sentenza della Corte Costituzionale n. 209 del 2022La Corte di Cassazione disapplica le norme interne in tema di sanzioni doganali applicando il principio di proporzionalitàNuovo Codice della Crisi e della Insolvenza e adozione del Modello 231: un passo ulteriore verso l’obbligatorietà de facto231 e reati tributari: nel caso di dichiarazione fraudolenta è sanzionata anche la società