Pianificazione fiscale

Lo Studio Giontella e Associati svolge attività finalizzata allo studio e ricerca della fiscalità più efficiente per le società e i gruppi, sia italiani che esteri. L’attività di pianificazione fiscale è rivolta anche alle persone fisiche per l’ottimizzazione della fiscalità personale mediante cessione di partecipazioni, investimenti finanziari, ecc... Per il miglior svolgimento delle suddette attività vengono utilizzate, sinergicamente, competenze fiscali, societarie e finanziarie. 
Qualora l’attività di pianificazione coinvolga diversi Stati, lo Studio Giontella e Associati collabora con professionisti esteri, per cogliere le migliori opportunità di ciascuna legislazione. L'attività di pianificazione fiscale è svolta dallo Studio nel pieno rispetto delle previsioni antielusive e contro l'abuso del diritto e si fonda su ruling internazionali e interpelli preventivi finalizzati a garantire i clienti in ordine alla legittimità giuridica delle soluzioni adottate.
Sanzioni per compensazioni indebite la Cassazione e l’Agenzia delle Entrate alimentano incertezze sui crediti ricerca e sviluppoCalcolo contributi a fondo perduto per imprese e professionistiLa platea dei beneficiari del contributo a fondo perduto previsto da Decreto SostegniLa Corte di Cassazione con la Sentenza n. 7404, depositata il 17.03.2021, si pronuncia sulla natura (d’impresa/di lavoro autonomo) del reddito prodotto dalle società tra professionistiSecondo la Corte di Cassazione, il giudizio sull’inerenza di un costo è qualitativo e non quantitativo