Pianificazione fiscale

Lo Studio Giontella e Associati svolge attività finalizzata allo studio e ricerca della fiscalità più efficiente per le società e i gruppi, sia italiani che esteri. L’attività di pianificazione fiscale è rivolta anche alle persone fisiche per l’ottimizzazione della fiscalità personale mediante cessione di partecipazioni, investimenti finanziari, ecc... Per il miglior svolgimento delle suddette attività vengono utilizzate, sinergicamente, competenze fiscali, societarie e finanziarie. 
Qualora l’attività di pianificazione coinvolga diversi Stati, lo Studio Giontella e Associati collabora con professionisti esteri, per cogliere le migliori opportunità di ciascuna legislazione. L'attività di pianificazione fiscale è svolta dallo Studio nel pieno rispetto delle previsioni antielusive e contro l'abuso del diritto e si fonda su ruling internazionali e interpelli preventivi finalizzati a garantire i clienti in ordine alla legittimità giuridica delle soluzioni adottate.
Passaggi generazionali e esenzione dell’imposta di donazione: approfondimento sulla nozione di controllo di diritto di cui all’articolo 3, comma 4 ter, del D.Lgs. n. 346/1990Il regime di esenzione dai tributi per gli acquisti di immobili da parte degli under 36, previsto dal c.d. decreto Sostegni bis, non si applica in sede di registrazione del contratto preliminareLa tassazione dei dividendi di fonte estera distribuiti al socio persona fisica residente fiscalmente in ItaliaRegime OSSSanzioni per compensazioni indebite la Cassazione e l’Agenzia delle Entrate alimentano incertezze sui crediti ricerca e sviluppo