Dott.ssa Sofia Ludovica Giurlani

Dati Anagrafici

Nata a Roma il 7 giugno 1993.

Studi

Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma III (tesi in Diritto Tributario: “La disciplina fiscale dei beni a rilevanza culturale”, relatore Prof. Giuseppe Tinelli).

Titoli

Iscritta all’Albo dei Praticanti Avvocati di Roma.

Esperienze professionali

Dal gennaio 2021 collabora con lo Studio Giontella & Associati. Dal 2021 ricopre la carica di “Director Seminars&Conference” presso The European Law Students Association di Roma.

Lingue

  • Italiano
  • Francese
  • Spagnolo
  • Inglese

Pubblicazioni

Il contribuente ha diritto al rimborso degli importi versati all’Amministrazione finanziaria in conseguenza di un avviso di accertamento fondato su fatti materiali ritenuti insussistenti dal giudicato penale, anche se divenuto definitivoDiritto al rimborso dell’IMU versata sull’abitazione principale dell’altro coniuge: la Sentenza della Corte Costituzionale n. 209 del 2022La Corte di Cassazione disapplica le norme interne in tema di sanzioni doganali applicando il principio di proporzionalitàNuovo Codice della Crisi e della Insolvenza e adozione del Modello 231: un passo ulteriore verso l’obbligatorietà de facto231 e reati tributari: nel caso di dichiarazione fraudolenta è sanzionata anche la società